Reportsport-podismo
 
.

 

.

 

AREZZO - Si è disputata domenica a Policiano la 21^ edizione del Trail Lignano Memorial Annetti alla quale hanno partecipato complessivamente circa 500 atleti provenienti dalla Toscana ,Emila Romagna ,Lombardia,Veneto e Umbria.

MONTERIGGIONI - Ennesima vittoria per Roberto Ria che stamattina si è imposto nella 20^Corri sulla Francigena a Monteriggioni.

Domenica, 12 Novembre 2017 17:08

A Tosini Lepri la 25^ ScampiRampi

di Antonio Mannori

PRATO - Un bel successo per le due contemporanee manifestazioni andate in scena sul crinale della Calvana, la 25^ Scarpirampi ed il 7° Trial della Calvana, con partenza dal Circolo Arci di S.Lucia a Prato ed arrivo nella piazzetta antistante la chiesa ed il comune a S.Quirico di Vernio.

SIENA - Soddisfazione in casa Uisp Atletica Siena dove è giunta una nuova maglia azzurra per il ventenne Carabiniere Yohanes Chiappinelli, che è stato chiamato a rappresentare la nazione ai Campionati Mondiali militari di cross che si sono disputati domenica 5 novembre in Ungheria nei pressi del lago Balaton.

Venerdì, 10 Novembre 2017 16:57

Domenica al via il Trail Lignano

AREZZO - Domenica 12 Novembre a Policiano nell’ambito della Sagra della Pappardella alla Lepre si disputerà la 21^ edizione del Memorial Gabriele Annetti Trail Lignano di km 22 e km 12.

Giovedì, 09 Novembre 2017 10:33

Tutto pronto per la 25^ Scampirampi

di Gina Nesti

PRATO - Sarà la 25^ edizione della Scarpirampi- 7° Trail della Calvana" quella che si svolgerà domenica 12 novembre con partenza da Santa Lucia di Prato e l’arrivo a San Quirico di Vernio.

LUCCA -Il maltempo ha imperversato nell’ultimo fine settimana ma non ha fermato l’attività agonistica del podismo.

CORTONA (AR) Sabato 16 settembre prenderà il via il Girifalco Urban Trail una nuova gara inserita all’interno del progetto AICS internazionale Circuito Urban Trail AICS OUTDOOR (www.aicsoutdoor.it/category/urban-trail) che condurrà i suoi partecipanti a sfidarsi in una fantastica avventura alla scoperta degli angoli più intimi e caratteristici delle città.

AREZZO - Prenderà il via sabato 16 settembre la 9^ Ecopasseggiata degli Etruschi gara podistica competitiva di 15 chilometri e passeggiata ludico motoria di 5 chilometri organizzato da GS Amatori Podistica Arezzo.

Lunedì, 11 Settembre 2017 11:25

I trail delle terre di Siena

SIENA - In uno dei luoghi che meglio rappresentano le Terre di Siena, ecco la seconda edizione di MontepulcianoRun, una “tre giorni” di eventi sportivi podistici, competitivi e non competitivi, dedicata alla gioia di stare insieme, di confrontarsi, di gareggiare, oppure semplicemente di passeggiare seguendo ritmi più tranquilli.

SAN MARCELLO PISTOIESE - Prenderà il via il 17 settembre la 5^ edizione del Trail del Montanaro manifestazione sportiva di corsa in montagna con passeggiata non competitiva.

ABETONE – La Dynamo Camp e la Silvano Fedi Pistoia hanno dato vita alla settima edizione della “Abetone Dynamo Trail” sulla distanza di 20 chilometri, percorsi nei sentieri e boschi della cittadina sciistica della montagna pistoiese.

ORSIGNA (PT) Oltre un centinaio di podisti hanno dato vita alla edizione 2017 della '' Camminata dei Tre Mulini” organizzata dalla Cooperativa Val d' Orsigna e dall' Associazione Culturale Orsigna con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

LUCCA -Domenica 20 agosto 2017 si è svolta a Pian delle Betulle (Lecco) in Valsassina, la seconda e ultima prova dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna per le categorie assoluti/promesse/junior , maschili e femminili.

LIVORNO - Domenica 10 settembre prenderà il via la Cronoscala del Castellaccio  gara competitiva a cronometro di km 4,400 (valida come Campionato Regionale UISP di Corsa in salita a cronometro), valida per il Trofeo Podistico Livornese.

FRASSIGNONI - Porta bene la montagna pistoiese a Stephen Donyinia (Aics Accoglienza Solidale Firenze) che dopo essersi aggiudicata la corsa di Frassignoni, vince anche la ''Scarpinata del Fattucchio'' che si è svolta a Pian degli Ontani in Val Sestaione organizzata dalla Pro Loco Val Sestaione con la collaborazione della Silvano Fedi Pistoia.

CASTIGLIONE FIORENTINO   Dopo l'edizione zero del settembre 2016, domenica 27 torna  Lupa Urban Trail – La 8 Ore di Castiglioni, la corsa a piedi di resistenza che affronta un percorso interamente disegnato all'interno delle Mura della città medievale di Castiglion Fiorentino.

ABETONE - Ferragosto di corsa in Val Sestaione con l' edizione numero 9 della “Scarpinata del Fattucchio”, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

FRASSIGNONI - Parlano straniero i vincitori delle due categorie maggiori nella edizione numero 9 della “Corsa in Montagna” che si è tenuta a Frassignoni con l' organizzazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia su una distanza competitiva di 8 chilometri.

 AREZZO -Domenica 10 settembre prenderà il via l'Edizione 2017 del Compressport Valli Aretine Trail Cup e la seconda edizione Eco trail tra I Borghi di San Francesco e Michelangelo, una meravigliosa avventura tra i luoghi più belli e caratteristici della provincia aretina.

SEDONI 300x425banner