Reportsport-podismo
 
.

 

.

 

RIO (Isola d'Elba) Il 31 marzo 2019 torna l’appuntamento annuale con la gara di trail running che attraversa la storia Mineraria dell’Isola d’Elba.

AREZZO - In un pomeriggio quasi primaverile dopo 2 giorni di freddo intenso, la Unione Polisportiva Policiano è riuscita ancora una volta a realizzare un grande spettacolo di corsa con la 35^ edizione della Befana Campestre quest'anno valida come campionato Toscano di Cross Corto.

AREZZO - Si correrà domani pomeriggio a Policiano la 35^ edizione della Befana Campestre primo Cross dell’anno in Toscana e sarà gara di Campionato Toscano di Cross Corto e 3^ prova del Grand Prix Toscano FIDAL di Cross.

Mercoledì, 07 Novembre 2018 16:38

Domenica 11 novembre la 26° Scarpirampi

PRATO - Domenica 11 novembre con start alle 8,30 da Santa Lucia e arrivo dopo 30 km a Vernio appuntamento con la 26^ Scarpirampi e l'8^ Trail della Calvana.

LUCCA - Si sono svolti domenica 7 ottobre i Campionati Italiani Assoluti individuali e di Società di Kilometro Verticale, durissima specialità della corsa in montagna, in pratica una gara tutta salita con un dislivello di 1.000 m su terreno variabile.

LUCCA - Una serie di ottimi risultati per gli atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana, protagonisti nelle competizioni di questo finale di stagione.

di Gina Nesti

SAN MARCELLO P.SE - Alice Dolfi si aggiudica la 6^ edizione del Montanaro Trail nei 24 km in 2 ore 54 minuti.

Mercoledì, 12 Settembre 2018 10:18

Tutto pronto per la 6a edizione del Montanaro trail

SAN MARCELLO (PT) Domenica 16 Settembre prenderà il via la sesta edizione del Montanaro Trail , corsa attraverso i boschi, fino ai crinali dell'Appennino Tosco-Emiliano, immerso completamente immerso nella natura con un passaggio sul Ponte Sospeso

PISTOIA-CAMPIGLIO – L'emiliano Marco Rocchi (Mds Panaria) con il tempo di 45'59 si aggiudica l' edizione numero trentasei della “Camminata nella Valle del Serpente" che si è disputata nella località di Campiglio nel comune di Pistoia,sulla distanza di km 12,staccando di 13'' Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore) e di 1'13'' Stephen Donyna (Accoglienza Solidale Firenze),al quarto posto giunge Giacomo Bugiani e quinto Matteo Giovannelli ,entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

LUCCA- Domenica 26 agosto si è rinnovato l’appuntamento con il Trofeo Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano gara Fidal Toscana di corsa in montagna, giunto alla nona edizione, 9° memorial Dott. Umberto Poggi e 1° memorial Annibale Giovannini.

ABETONE- Con la perfetta organizzazione dell' Asd Silvano Fedi Pistoia si è svolta l'ottava edizione della Abetone Dynamo Trail.

LUCCA - Atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana protagonisti in tutte le discipline, a partire dal trail, molto in voga negli ultimi anni. Marco Gori, atleta in forte crescita, dopo il titolo toscano di corsa in montagna, si aggiudica il Trail del Pesce sotto le stelle cadenti corso a Stiava, con il tempo di 1:41:58.

MOLAZZANA - Massimo Mei si conferma protagonista assoluto andando a vincere per la quarta volta il Trofeo “Lino Micchi”, gara regionale di corsa in montagna disputata sabato scorso a Sassi nel Comune di Molazzana, divenuto appuntamento tradizionale estivo della corsa in Garfagnana.

Lunedì, 13 Agosto 2018 16:33

A ferragosto la Scarpinata del Fattucchio

ABETONE - Ferragosto di corsa sulla montagna pistoiese, a Pian degli Ontani nel comune di Abetone Cutigliano (Pistoia) prenderà il via la 10a edizione della  Scarpinata del Fattucchio.

di Giancarlo Ignudi

 POPIGLIO – Continuano le gare podistiche sulla montagna Pistoiese.

LUCCA - Splendida doppietta per il G.S. Orecchiella Garfagnana, che conquista il massimo Alloro a squadre, sia maschile che femminile, ai campionati toscani di corsa in montagna per le categorie Senior, Promesse e Master, disputati a Casette di Massa domenica 5 agosto.

di Giancarlo Ignudi

SAMBUCA PISTOIESE- La montagna pistoiese porta bene a Stephen Donyna (Aics Accoglienza Solidale Firenze),, che dopo aver dominato qualche settimana fa nella amminata di Sant'Anna a Pontepetri, si aggiudica anche la decima edizione della Corsa in Montagna a Frassignoni organizzata dalla Pro Loco della frazione di Frassignoni nel comune di Sambuca Pistoiese,con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

di Giancarlo Ignudi

LE PIASTRE-PISTOIA- Andrea Beconcini (Atletica Vinci) trionfa nella seconda edizione del "Trofeo Trofeo Spampani” che la Pro loco Valle Alto Reno Maarcia Verde a Accademia della Bugia e la Misericordia di Pistoia,hanno organizzato in località Le Piastre (Pistoia) con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

DOGANACCIA (CUTIGLIANO) - Ottanta chilometri percorsi, con duemila metri di dislivello, dalla pianura alla cima della Doganaccia sull’Appennino.

Mercoledì, 25 Luglio 2018 12:10

Al via il 2° Trofeo Tiziano Spampani

LE PIASTRE (PT) Giovedi' 2 Agosto a Le Piastre si correrà il 2° Trofeo Tiziano Spampani gara competitiva di Km 8 e non competitiva di Km 8 e Km 3,5.

SEDONI 300x425banner