Reportsport-podismo
 
.

 

.

 

MERCATALE VAL DI PESA -Si svolgerà il 2 giugno 2019 la terza edizione della Chianti Classico Marathon.

Venerdì, 15 Febbraio 2019 15:06

Alla 45^ Roma Ostia Jordan Hasay

ROMA – Lo scorso anno fu Galen Rupp la Star proveniente dagli States a fare la storia della Huawei RomaOstia. Per la 45^ edizione, sempre dagli Stati Uniti, ai nastri di partenza della mezza maratona più partecipata d’Italia arriverà un’altra stella del podismo internazionale, che andrà ad arricchire la gara femminile.

FIRENZE -Due cuori e una mezza maratona. A San Valentino iscriviti alla mezzaperuno, la gara da correre con chi ami, in programma domenica 7 aprile all’interno della Half Marathon Firenze.

FUCECCHIO - Mentre Fucecchio tinge le sue strade di rosa il comitato della Mezza Maratona ha fatto coniare le medaglie dei partecipanti di quest’anno in onore di Indro Montanelli con il logo del 102° Giro d’Italia che il 12 maggio farà tappa proprio nel centro di Fucecchio per la prima volta nella sua storia.

Forse non tutti sanno che, nello Stadio Olimpico Krylatskoye, a Mosca, si tiene la Coppa del Passatore.

Un’ affascinante accoppiata, partecipare a due half marathon, la Napoli City Half Marathon, evento in continua crescita che lo scorso anno ha visto giungere al traguardo 5200 atleti del prossimo 24 febbraio, e la 45^ Huawei RomaOstia, in assoluto la più importante e partecipata d’Italia in calendario il 10 marzo, con tanto di classifica integrata e premi speciali per coloro che decideranno di presentarsi al via di entrambe le gare.

FIRENZE - Firenze con i suoi monumenti più celebri: Ponte Vecchio, Duomo, Palazzo Vecchio e Santa Croce sono i protagonisti della medaglia che l’Half Marathon Firenze ha realizzato per la XXXVI edizione della manifestazione sportiva.

Tra poco più di due mesi, domenica 31 marzo, si correrà la 7^ edizione dell’Unesco Cities Marathon, l’unica maratona al mondo che collega tre siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, Palmanova, la celebre “città stellata”, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane.

Mercoledì, 23 Gennaio 2019 18:34

Presentata oggi la 45^ RomaOstia half marathon

ROMA  – Questa mattina, come tradizione nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, Laura Duchi, Presidente di GS Bancari Romani GSBRun, affiancata dai conduttori di Rai Radio 2 Mauro Casciari e Silvia Boschero, ha presentato la 45^ Edizione della Huawei RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia l’unica nel nostro paese a fregiarsi nel 2018 della Gold Label, massimo riconoscimento della IAAF, che ottiene per il settimo anno consecutivo.

 Montecatini - Jury Picchi (Atletica Vinci) in 1h16'04'' si aggiudica la Montecatini Half Marathon.

TREVISO - Prato Fiera come cuore nevralgico e il fiume Sile da filo conduttore: ecco due fra gli aspetti più importanti della 16^ Treviso Marathon in programma domenica 31 marzo 2019.

FAENZA - La 47esima edizione della 100 Km del Passatore, in programma il 25-26 maggio 2019 e valevole quale campionato italiano Fidal 100 km su strada, assoluto e master, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Teleromagna (canale 14) grazie alla partnership instaurata con la Cooperativa dei Manfredi.

FAENZA - L'asd 100 km del Passatore ricorda che domani, 15 gennaio 2019, scade la prima quota d'iscrizione fissata ad euro 65 per disputare la 47esima Firenze-Faenza.

FUCECCHIO - Fucecchio sempre più città dello sport.

VERONA – La grande corsa ed il grande divertimento corrono sull’italico asse Verona-Roma grazie alla convenzione appena stipulata tra Vrm Eventi, società organizzatrice della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon del prossimo 17 Febbraio, e Fidal a capo della Maratona Internazionale di Roma quest’anno prevista domenica 7 Aprile.

NAPOLI – L’unione fa la forza e quando due tra le più grandi mezze maratone italiane si uniscono e decidono di collaborare il risultato finale può essere solo positivo e sorprendente.

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Dirigenza del GP Parco Alpi Apuane scoppiettante come sempre e che sta animando il mercato toscano dell'atletica leggera: è suo il colpo che ha portato un ragazzo siciliano in Piazza Umberto a Castelnuovo Garfagnana.

PISA - Domenica 16 Dicembre, Jilali Jamali ha concluso la prova dei 42195 metri a Pisa con un quinto posto assoluto e con il tempo di 2h 25’ 36’’.

Venerdì, 14 Dicembre 2018 17:14

Aperta la 20^ Maratona di Pisa dei record

PISA – Con l’inaugurazione del Marathon Expo presso gli impianti sportivi del Cus Pisa si è aperta ufficialmente oggi la 20^ edizione della Maratona di Pisa, competizione organizzata da 1063AD che rientra nei calendari internazionali di Iaaf e Aims e in quelli nazionali Fidal. 42,195km di corsa e arte, di turismo ed emozioni con la partenza fissata domenica 16 Dicembre alle ore 9.

FIRENZE - In tantissimi già dalle ore subito successive all’evento, anche sulla pagina Facebook di Firenze Marathon, hanno chiesto se era possibile iscriversi alla Asics Firenze Marathon 2019, dopo il grande successo tecnico, di partecipazione ed entusiasmo che si è riscontrato nell’edizione 2018 appena andata in archivio.

SEDONI 300x425banner