header rsport
 
.

 

.

 

PESCIA - Ancora una sconfitta per la Cestistica costretta a cedere 100-70 sul campo di Calcinaia.

QUARRATA - Battuta d’arresto per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori.

Domenica, 19 Gennaio 2020 19:38

L'Aglianese supera la Sangiovannese 2-0

AGLIANESE - Un gol per tempo e almeno sette chiare occasioni da rete.

Gioielleria Mancini Shoemakers-Gas and Heat Cus Pisa 62-75

Parziali: 19-31; 37-39; 53-52

Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 5, Barneschi, Ciervo  3, Luciano 2, Maccione 5, Bornati, Tesi 8, Bellini 12, Soriani 10, Giusti, Mignanelli 2, Calderaro 15. All.: Matteoni

Gas and Heat Cus Pisa: Micciani, Bulleri, Fiorindi 12, Italiano 23, Mangoni 8, Lasala 4, Lazzeri Andrea 13, Mottola ne, Lazzeri Alberto 8, Mannucci, Benini 7, Quarta . All.: Marzini

Sabato, 18 Gennaio 2020 22:32

Il Gisinti fa poker: 4-1 con l'Asti

CAMPI BISENZIO - Finalmente il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini è tornato alla vittoria. Alla Campi Arena di Campi Bisenzio (cornice insolita data l'indisponibilità del PalaTerme di Montecatini) i ragazzi di Massimo "Pippo" Quattrini hanno battuto 4-1 la corazzata del Città di Asti. Partenza di gara favorevole proprio agli ospiti che hanno trovato il vantaggio dopo poco più di un minuto con Lucas.

Il Gisinti però ha dimostrato subito di essere in partita e di non essersi abbattuto per la rete subita, si è portato in avanti con personalità, ha lottato in difesa (decisivo Vitinho a salvare sulla linea) e ha trovato il meritato pareggio al 7'. Progressione di Galindo, palla in mezzo per Antonito che viene steso da Zanchetta: secondo giallo per il campione brasiliano, rigore per il Gisinti che Della Marca insacca con sicurezza. Parità ristabilita.

Trascorrono i minuti e non mancano le occasioni da ambo le parti. Il Gisinti tiene il campo e si affida alla difesa rocciosa di Evandro e Galindo, alle ripartenze in contropiede e alle mani di Cerri, sicuro e decisivo a più riprese; l'Asti sfrutta la vena di Paulo Major, combatte con Celentano e Corsini e cerca la rete con Lucas, il migliore dei suoi.

All'8' però arriva il raddoppio dei padroni di casa, un po' a sorpresa per tutti perché il tiro di Vitinho si infila con precisione chirurgica nell'angolino. Da lì comincia una bella battaglia sportiva con entrambe le contendenti proiettate in avanti per evitare di scoprire il fianco all'avversario. La miglior difesa è l'attacco e le due squadre ne fanno un vero e proprio "credo". Continuano le parate di Cerri mentre il Gisinti spreca almeno tre contropiedi in superiorità numerica.

Dopo l'intervallo il Città di Asti si lancia all'arrembaggio e nei primi minuti schiaccia il Gisinti in difesa (al 4' traversa di Siviero) anche se la tenuta fisica e mentale dei ragazzi di Quattrini è sbalorditiva; pian piano il Gisinti torna in avanti e mette in difficoltà i biancoverdi ristabilendo una sorta di parità in fatto di occasioni e tenuta del campo. Ma il punteggio è sempre 2-1 per i locali e questo spinge Asti ad adottare il portiere di movimento: mossa che comporta tanto possesso palla e la porta sguarnita, di cui approfitta Cerri a metà tempo. Dopo aver neutralizzato un tiro, il portiere del Gisinti calcia verso la porta avversaria e il suo "coast to coast" regala il 3-1 ai suoi. Mancano più di tre minuti alla fine, un tempo che nel futsal è un'eternità:

Asti spinge ancora, Pistoia tiene botta e risponde a tono, Cerri ci mette mani e corpo su ogni tiro e lo stesso fanno i suoi compagni che, durante tutta la partita, si sono immolati in scivolata per rimandare al mittente le conclusioni avversarie. Nel finale, a una manciata di secondi dalla fine, Evandro, inesauribile e semplicemente perfetto, anticipa Mendes portiere di movimento e, sugli sviluppi del contrasto, insacca il poker.

Gara archiviata quindi e grande festa sull'ultima sirena del match che sancisce il ritorno alla vittoria in casa Gisinti dopo tre mesi e tanti risultati indigesti. "Ho segnato il terzo gol ma il merito di questa vittoria è di tutti perché abbiamo lottato su ogni pallone riuscendo a battere un avversario davvero forte", le parole di capitan Cerri. Grande soddisfazione anche per mister Quattrini: "Dopo partite in cui c'era la prestazione ma non il risultato - spiega - oggi abbiamo avuto tutto finalmente. I ragazzi hanno giocato alla grande, con cuore e qualità: solo così potevamo avere la meglio su una squadra forte come Asti. Ci godiamo questo momento e da domani si pensa subito al prossimo impegno".  

MONTECATINI - Campo diverso ma stessi obiettivi.

Giovedì, 16 Gennaio 2020 21:33

Montebianco Volley, arriva Alessandra Prosperi

PIEVE A NIEVOLE - Il Montebianco volley si rinforza.

AGLIANA - Archiviata la vittoria di Ponte a Egola, l'Aglianese è tornata al lavoro per preparare al meglio la sfida interna contro la Sangiovannese.

Virtus Siena - Endiasfalti Agliana 69-76

Siena: Bartoletti 8, Olleia 21, Imbrò 19, Ndour 8, Casoni, Calvellini ne, Bianchi, Sabia ne, Cerpi ne, Nepi 5, Temi 8, Bovo. All. Tozzi

Agliana: Zaccariello 8, Bogani 5, Rossi 17, Romano 10, Tuci 15, Del Frate 4, Castellani ne, Nieri 15, Cavicchi 2, Salvi. All. Mannelli

Parziali: 21-16, 27-42, 40-55

AGLIANA - Prima grande gioia per mister Francesco Colombini.

Lunedì, 13 Gennaio 2020 09:31

Consorzio Leonardo, inizio anno col botto

QUARRATA - Comincia nel migliore dei modi il 2020 per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata con una grande vittoria contro la Libertas Livorno 1947 per 80-64.

Montebianco Pieve Volley- Asd 29 Martiri 3-1

(25-16/25-23/16-25/25-16)

Montebianco Pieve Volley: Abate, Agnelli, Benincasa, De Marco, Di Piazza, Fiore B. , Fiore V., Fosco, Francini, Renna e Romani. I All. Pontanari , II All. Corsi , Dir. Agnelli

Gioielleria Mancini Shoemakers - Chiesina Basket 75-65

Parziali: 28-20; 43-37; 60-51

Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 11, Barneschi, Ciervo 9, Luciano 1, Maccione 9, Notari ne, Tesi 3, Bellini 11, Soriani 6, Giusti 7, Mignanelli 4, Calderaro 14. All.: Matteoni

Chiesina Basket: Crippa, Mucci 15, Rivi 11, Duccini 6, Santacroce 14, Bagnoli 5, Parrini 6, Puccinelli 3, Guerra 3, Moschini, Iozzelli, Bettarini 2. All.: Guelfi

Sabato, 11 Gennaio 2020 23:02

Endiasfalti Agliana, il 2020 inizia a Siena

AGLIANA - Dopo la pausa per le festività natalizie e l’entrata nel nuovo anno riprende il campionato di C Gold.

MONTECATINI - Sconfitta a testa alta del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini in casa del Carrè Chiuppano.

MONTECATINI – Il gruppo della squadra Esordienti 2007 del Montecatinimurialdo, è stato ospite per due giorni dell'Atalanta nel bellissimo centro sportivo di Zingonia.

Venerdì, 10 Gennaio 2020 09:30

Futsal Gisinti, si riparte contro Chiuppano

MONTECATINI – Domani, sabato 11 gennaio, inizia il ritorno nel girone A di Serie A2.

AGLIANESE - L'anno dell'Aglianese è iniziato così come era finito il precedente, con un sofferto pareggio casalingo agguantato in rimonta nei minuti finali.

Martedì, 07 Gennaio 2020 19:05

Endiasfalti, un 2019 al vertice

AGLIANA - Il direttore sportivo della Endiasfalti Agliana, Claudio Occupati, fa il punto sull'anno appena trascorso e sulla stagione in corso, quando manca una gara (in casa della Virtus Siena, seconda in classifica) alla fine del girone d’andata della C Gold 2019-20.

Domenica, 05 Gennaio 2020 18:37

La Cronocaserana a Jamali e Astrella

di Giancarlo Ignudi

QUARRATA – Il marocchino Jilali Jamali (Gruppo podistico Alpi Apuane) ha vinto la Cronocaserana.

SEDONI 300x425banner