header rsport
 
.

 

.

 

Mercoledì, 12 Agosto 2020 13:51

Pistoiese, Gucci rimane in arancione

di Riccardo Agostini

PISTOIA - Gucci rinnova. Pronto un contratto biennale che l'attaccante arancione sottoscriverà nei prossimi giorni, prima dell'inizio della preparazione.

PISTOIA - Il Futsal Pistoia CS Gisinti ha ingaggiato il giocatore Martins Thiago William "Bebetinho".

di Riccardo Agostini

PISTOIA - Dopo la presentazione di mister Frustalupi, si sta lavorando per allestire la squadra in vista del ritiro che inizierà dopo Ferragosto.

Venerdì, 07 Agosto 2020 17:53

Futsal Gisinti nel girone C dell'A2

PISTOIA – Il Futsal Pistoia CS Gisinti è stato inserito nel girone C di Serie A2.

di Francesco Belliti

PISTOIA – Un ritorno ad un passato glorioso, quello di un quinquennio (2011-2016) culminato con la promozione in A1 e la conquista, da matricola, dei playoff scudetto.

Venerdì, 07 Agosto 2020 17:34

Basket A2, si parte il 15 novembre

PISTOIA – In attesa di varare la composizione dei due girone di serie A2 del campionato di basket, Lega 2 ha annunciato il calendario ufficiale.

di Riccardo Agostini

PISTOIA - Messa la prima pietra ora, occorre costruire la casa.

di Alessio Niccoli

PISTOIA – Dopo l'ufficialità, la presentazione di Nicolò Frustalupi, nuovo tecnico della Pistoiese.

Martedì, 04 Agosto 2020 17:03

Frustalupi nuovo allenatore della Pistoiese

PISTOIA - E' ufficiale, il nuovo allentarore della Pistoiese sarà Nicolò Frustalupi

di Francesco Belliti

PISTOIA – L’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio di ieri: Dario Zucca è l’ultimo tassello del Pistoia Basket per la stagione di A2 2020/21.

PRATO - In una bolgia incredibile il Tc Bisenzio conquista la serie A2 a San Giuseppe Vesuviano vincendo al doppio di spareggio contro il Tennis Team Avino per 4-3.

PISTOIA – Dario Zucca indosserà la maglia del Pistoia Basket nella prossima stagione agonistica 2020-2021-

PISTOIA – Luis Henrique Bortoletto è un nuovo giocatore del Futsal Pistoia CS Gisinti.

di Riccardo Agostini

PISTOIA – Negli ultimi giorni l'ago della bilancia sembra essersi spostato decisamente dalla parte di Nicolò Frustalupi. L'annuncio che il nuovo tecnico arancione sarà l'ex collaboratore di Mazzarri, è previsto a ore.

Non è ancora stato messo nero su bianco, ma la firma sembra imminente. Questione di ore. Ore nelle quali, magari, si procederà alla messa a punto degli ultimi dettagli, ma il dado sembra essere tratto.

E' stato un lungo parto. Il duello a tre tra lui, Gilardino e Scazzola ha, con il passare del tempo, fatto virare la scelta su l'ex numero due di Walter Mazzarri. Decisivo sembra essere stato il colloquio diretto con il direttore sportivo Giovanni Dolci, durante il quale Nicolò Frustalupi ha mostrato grande entusiasmo e determinazione nella scelta della Pistoiese. L'esperienza non gli manca, vista la sua ventennale collaborazione con Walter Mazzarri su panchine prestigiose.

Ora però tocca a lui in prima persona. E questa è un'occasione da non perdere. Tanto più nella sua città e in occasione della ricorrenza del centenario della società. Tutto questo sembra sia riuscito a trasmetterlo nell'incontro con il direttore sportivo arancione: l'entusiasmo e la voglia di iniziare a lavorare ed il considerare la Pistoiese un capitolo importante della carriera. Per non parlare del grande seguito che ha in seno alla tifoseria arancione. Insomma, ci sono tutti i presupposti perché possa iniziare al meglio la sua attività da primo allenatore.

Avrà a disposizione un nuovo staff, formato da Antonio Niccolai come secondo, anche lui nuovo arrivato, Enzo Biato, preparatore dei portieri, e Marco Coralli, nuovo preparatore atletico, ex Siena con una lunga carriera alle spalle. Sembra tutto pronto, salvo "incidenti" dell'ultimo minuto che potrebbero rimettere in gioco l'ex campione del mondo Alberto Gilardino o addirittura il più esperto Cristiano Scazzola. Il primo supportato da alcune forti sponsorizzazioni locali, il secondo con una brillante carriera alle spalle. Entrambi però sembrano aver perso quota negli ultimi giorni. Staremo a vedere come andrà a finire. Come detto, a breve l'ufficializzazione.

PISTOIA - Il Bottegone Basket Valentina's Camicette, ha confermato il play/guardia Alessio Paci e le ali Luca Pratesi e Mirko Mugnai.

Mercoledì, 29 Luglio 2020 14:22

Futsal Pistoia, confermato Marc Galindo

PISTOIA – Il Futsal Pistoia CS Gisinti ha confermato Marc Galindo Gualandes anche per la prossima stagione di Serie A2 maschile.

PISTOIA - Il Pistoia Basket ha confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

PISTOIA - Gli abbonati alla stagione sportiva 2019-2020 potranno chiedere il rimborso.

PISTOIA – Il Tc Pistoia esce da Pesaro con un pareggio preziosissimo.

di Riccardo Agostini

PISTOIA - I tempi per la scelta del tecnico arancione non sono ancora maturi, ma potrebbero maturare presto.

  

SEDONI 300x425banner