Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

Giovedì, 01 Novembre 2018 17:48

Giro d'Italia, ecco le tappe

ADNKRONOS-La prossima edizione della 'Corsa Rosa' sarà un Giro 'Italian Style' praticamente tutta italiana con un unico sconfinamento nella Repubblica di San Marino.

di Antonio Mannori

FIRENZE.- Una doppia cerimonia per ricordare due figure indimenticabili del ciclismo e rendere omaggio alla loro memoria.

di Antonio Mannori

CALENZANO(FI).- Numero uno al mondo con 18 vittorie (l’ultimo italiano plurivincitore era stato Petacchi nel 2005), non poteva che essere Elia Viviani protagonista di un’esaltante stagione, il vincitore del 45° Giglio D’Oro, il premio ideato da Saverio Carmagnini nel 1974, con alcuni amici tra i quali i compianti Alfredo Martini, Gastone Nencini e Vasco Baroni, il collega Franco Calamai e l’ex direttore sportivo Waldemaro Bartolozzi che fanno ancora parte della speciale Commissione.

MASTROMARCO - Per la stagione 2019 in casa Mastromarco Sensi Nibali l’attuale e il nuovo si uniscono nel segno della continuità di un progetto serio e professionale.

MASTROMARCO (PT) Michael Antonelli ha intrapreso un lungo percorso di riabilitazione presso l’Istituto di Montecatone.

LUCCA - E’ lo scalatore lucano Danilo Celano il primo vero grande rinforzo per il 2019 di AMORE & VITA | PRODIR.

Sabato, 27 Ottobre 2018 16:29

Un corso per giudici di gara in Toscana

FIRENZE- Terminata la stagione 2018 e dopo l’organizzazione esemplare del Cicloraduno Nazionale a Coltano di Pisa, la Commissione Regionale Giudici di Gara della Toscana presieduta da Linda Bottoni, ha indetto un corso per giudici di gara regionali, le cui iscrizioni terminano il prossimo 10 novembre.

LUCCA -Imprenditore di successo, dirigente sportivo illuminato.

di Antonio Mannori

FIRENZE.- Si riflette anche sulla classifica di rendimento la brillantissima stagione della Petroli Firenze Hopplà Maserati Truck Italia.

GENCHEN (SUI) | Dopo aver conquistato l’Enfer du Chablois sulle strade di Vaud, ed aver collezionato ben due secondi e due terzi posti, ma soprattutto dopo essere stato saldamente al comando della Coppa Svizzera già dall’Aprile scorso, alla fine Jan Freuler ce l’ha fatta.

MASTROMARCO(PT)- Il primo pensiero nel rivisitare l’annata 2018 della Mastromarco Sensi Nibali è per Michael Antonelli, tutt’ora in ospedale impegnato a vincere la gara più difficile dopo la tremenda caduta nella Firenze-Viareggio a metà agosto.

COLTANO (PI) - Ai margini della Tenuta Presidenziale di San Rossore, un fine settimana intenso e ricco di iniziative per i giudici di gara nazionali.

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 18:27

Ciclismo, ufficiale il calendario 2019

FIRENZE– Già ufficilale il calendario delle corse 2019.

di Antonio Mannori

CAMPOGALLIANO (FI).- Una stagione fantastica con 35 vittorie e 90 piazzamenti dal 2° (sono stati 26 in tutto) al 5° posto. Alla fine qualche ora dopo l’ultima gara, la Coppa del Mobilio a Ponsacco, la Petroli Firenze Hopplà Maserati ha voluto radunare l’intero staff, dagli atleti disponibili ai dirigenti, dai tecnici agli sponsor oltre a qualche altro addetto ai lavori.

Martedì, 16 Ottobre 2018 15:38

Vittoria in Sudamerica per la Michela Fanini

LUCCA - A regalare un'altra grande soddisfazione a patron Brunello Fanini e al suo team è stata la venezuelana Lilibeth del Carmen Chacon Garcia (“Lilly” per le compagne di squadra) che si è aggiudicata una tappa della Vuelta della Colombia che si è disputata in questi giorni (il Giro è stato vinto dalla colombiana Ana Cristina Sanabria).

LUCCA - Con il Giro dell'Emilia (Elena Franchi 34esima) e il Gran Premio “Beghelli” (Carmela Cipriani 31esima) si è ufficialmente conclusa la stagione “su strada” della Conceria Zabri Fanini.

VAIANO - Un finale di stagione davvero esaltante per il team Aromitalia - Vaiano.

VAIANO - Ultimi due appuntamenti internazionali sulle strade italiane per il team Aromitalia - Vaiano.

LUCCA - Maurizio Giorgini d.s. di AMORE & VITA – Prodir, si unisce alla soddisfazione di Ivano e Cristian Fanini per la medaglia di bronzo conquistata domenica scorsa da Michael Woods ai Campionati del Mondo su strada di Innsbruck in Austria.

VAIANO - I tecnici del team Aromitalia - Vaiano Paolo Baldi e Matteo Ferrari hanno deciso di schierare due giovani talenti toscani nella prova unica di “Campionato Italiano Cronometro Elite” in programma nella tarda mattinata di domani, giovedì 4 ottobre, sulle strade piemontesi di Cavour, in provincia di Torino.

SEDONI 300x425banner