Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

VAIANO (PO) - Svelata ufficialmente la nuova divisa dell’Aromitalia - Vaiano, l’U.C.I. Women’s Team toscano, presieduto da Stefano Giugni, pronto a vivere un’altra esaltante stagione agonistica.

di Antonio Mannori

CAPANNOLI(PI).- Un ritrovo familiare, semplice, improntato all’amicizia. Stefano Casalini presidente del Gruppo Staffette Capannolese assieme ai suoi collaboratori ha invitato un bel po’ di amici per l’annuale cena nella zona industriale di Capannoli, festeggiando le nozze d’argento in quanto il gruppo è in attività dal 1992.

PISTOIA -Dopo l'anticipazione di qualche tempo fa con l'ingaggio di Antonio Tiberi, è tempo di definire il roster del Team Franco Ballerini Primigi Store per il prossimo anno.

FIRENZE- Da cinque anni Giacomo Bacci guida il Comitato Regionale Toscano.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 09:10

Froome positivo al doping, ciclismo sotto choc

ROMA (Adnkronos) - Il ciclista britannico Chris Froome è stato trovato positivo a un controllo antidoping durante l’ultima Vuelta di Spagna, la gara ciclistica a tappe spagnola che ha vinto lo scorso settembre.

Venerdì, 08 Dicembre 2017 14:54

Ecco la Petroli Firenze Maserati Hopplà 2018

di Antonio Mannori

FIRENZE - Come anticipato Orlando Maini (tanti anni nel mondo dei professionisti per il direttore sportivo bolognese che arriva dalla UAE Emirates) entra nello staff tecnico del Team Petroli Firenze Maserati Hopplà. Ventuno invece gli atleti in organico con molti dei migliori giovani del panorama ciclistico italiano, compongono la squadra Elite/U23 dei Patron Sandro Pelatti e Claudio Lastrucci.

POGGIO A CAIANO (PO) - Festa azzurra o se preferite della Nazionale quella di quest’anno organizzata dai titolari del negozio “A Ruota Libera”, i bravissimi Juri Naldi (ex professionista) e Fabio Fabbri, ex corridore e figlio di un bel campione del pedale come è stato suo padre Fabrizio.

Martedì, 05 Dicembre 2017 10:48

la Firenze-Empoli aprirà la stagione 2018

FIRENZE - La Toscana esclusa dal Giro d’Italia professionisti e da quello degli Under 23, “reagisce” con un ricco calendario 2018.

FIRENZE - Nessun colpo di scena, qualche opinione diversa come nell’ordine naturale delle cose, poi la decisione di Andrea Bardelli, noto ed apprezzato direttore sportivo toscano, di lasciare il Team Hopplà Petroli Firenze al termine della stagione 2017. Una decina di righe pubblicate sul suo profilo Facebook sintetizzano quanto accaduto.

ROMA - l Giro d'Italia 2018 partirà da Gerusalemme venerdì 4 maggio per concludersi dopo 3.546,2 km domenica 27 maggio a Roma: ai Fori Imperiali sotto il Colosseo sarà incoronata la 101esima Maglia Rosa

Lunedì, 27 Novembre 2017 15:20

Sara Barbieri in casacca Michela Fanini

LUCCA - E' Sara Barbieri il quinto nuovo arrivo in casa “Michela Fanini”. 

Mercoledì, 22 Novembre 2017 18:19

La Ennebi di Prato, Nibali, lo Sport, il Ciclismo

di Antonio Mannori

PRATO.- Il nome della ditta Ennebi Orologi di Prato fondata da Alessandro Bettarini e Luciano Nincheri nel 2004 non è certo nuova nel mondo dello sport.

Mercoledì, 22 Novembre 2017 14:33

Michela Fanini: ecco Leonora Geppi

LUCCA - Quarta new entry in casa “Michela Fanini”. A rinforzare l’organico del team lucchese di patron Brunello Fanini è arrivata una giovanissima: Leonora Geppi, non ancora 18enne (la maggiore età arriverà il 9 dicembre prossimo), da Cecina provincia di Livorno. 

Mercoledì, 22 Novembre 2017 14:28

Domenica il premio “Coraggio e avanti”

di Antonio Mannori

S.LUCIA ALLA CASTELLINA (FI).- Protagonisti di ieri e di oggi e belle speranze per il futuro.

LUCCA - Più che di un nuovo arrivo si può parlare di una promozione. A rinforzare la squadra del presidente Manuel Fanini, la “Conceria Zabri Fanini”, infatti, è stata chiamata Maria Benedetta Palumbo, 21 anni, campana, nata e cresciuta nella splendida costiera amalfitana. 

di Antonio Mannori

PONTENUOVO DI CALENZANO (FI).- Un abbraccio tra il campione del ciclismo ed il mister della Fiorentina, quindi lo scambio della maglie. Quella della Bahrain Merida per Stefano Pioli, suo tifoso ed appassionato di ciclismo, quella viola con scritto Nibali ed il numero uno (se non quale) per Vincenzo, anche se lui tifa Milan.

di Antonio Mannori

FIRENZE.- In un’annata che ha offerto esaltanti e straordinari successi al ciclismo toscano in team di vittorie, arriva anche un altro riconoscimento dirigenziale che si aggiunge a quelli precedenti.

PONTENUOVO DI CALENZANO (FI) -   Tanti protagonisti dell’ultima stagione ciclistica ma anche un personaggio del calcio come l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli, i protagonisti lunedì prossimo 20 novembre in occasione della cerimonia del 44° Giglio D’Oro, premio patrocinato dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi dell’Ussi, istituito da un gruppo di amici capitanati da Saverio Carmagnini e del quale facevano parte anche i compianti Alfredo Martini, Gastone Nencini e Vasco Baroni.

Mercoledì, 15 Novembre 2017 14:15

Michela Fanini: largo alle giovani

LUCCA - Il terzo ingaggio della Michela Fanini si chiama Greta Marturano, ha 19 anni, è nata a Cantù (Como) e ha tanta voglia di misurarsi con le migliori cicliste al mondo.

PISTOIA - Giovedì 16 novembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana, sarà presentato il volume “Larciano. 50 anni di ciclismo professionistico sulle sue strade”, di Serafino Cappelli (Larciano, U.C. Larcianese, 2017).

SEDONI 300x425banner