Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

Domenica, 20 Gennaio 2019 19:11

Gli appuntamenti degli esordienti in Toscana

di Antonio Mannori 

Varato il calendario 2019.

LUCCA - E’ uno dei leader designati di A&V – Prodir, ed è uno dei più attesi soprattutto per le tante sfortune accumulate negli ultimi tre anni Pierpaolo Ficara è dotato di un talento fuori dal comune.

VAIANO - Ottima prestazione di Sofia Beggin al Campionato Italiano Under 23 di Ciclocross, andato in scena sui veloci sterrati dell’Idroscalo di Milano.

VAIANO - Primo grande appuntamento stagionale per il team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano, che domenica 13 gennaio sarà protagonista al Campionato Italiano di Ciclocross.

LUCCA - Nel ciclismo solitamente il primo nome di un team viene dato dallo sponsor principale che porta sulle maglia. 30 anni fa però, una squadra professionistica decise di inserire un messaggio sulle maglie al posto dello sponsor principale.

VAIANO - Prima gara dell’anno nuovo e primo podio per il team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano.

VAIANO - Emozionante vigilia della prima gara stagionale per il rinnovato team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano.

LARCIANO(PT) - Appena una breve pausa in coincidenza delle feste natalizie, il tempo di alzare i calici per i brindisi al nuovo anno, ma già da oggi di nuovo sotto con il lavoro a gran ritmo per preparare l’edizione n.42 del Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano che in fondo dista soltanto poco più di due mesi.

VAIANO  - Nell’esprimere i migliori auguri di buon anno a sponsor, atlete, staff tecnico, partner, collaboratori, sostenitori, amici e tifosi, il team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano annuncia il vero “botto di fine 2018”.

LUCCA - Federico Vivas è conosciuto come il “Pitbull”.

LUCCA - Amore & Vita – Prodir correrà nelle prossime due stagioni sulle biciclette portoghesi Jorbi. Il marchio Jorbi è nato nel 2009 da un idea di Jorge Baeta, imprenditore portoghese che per 14 anni è stato legato al mondo delle moto con vari team di Motocross, SuperCross, Velocità ed infine nelle Maratone di cui nel 1996 è diventato Campione Nazionale della categoria de 125cc.

LUCCA - Dopo una stagione molto soddisfacente al Team Trevigiani, l’ex professionista ed ex campione ucraino Volodymyr Starchyk torna nella squadra che lo ha lanciato dapprima come ciclista professionista e poi come direttore sportivo. 38 anni, di Kremenchug, Starchyk in carriera da professionista ha vinto bellissime corse sempre indossando la casacca di Amore & Vita (A&V – McDonald’s e A&V – Conad).

Martedì, 18 Dicembre 2018 15:26

Il Premio Le Velo’ 2018 per Gilberto Simoni

SCARPERIA (FI) - Impegno, moralità e solidarietà gli ideali del Premio Internazionale Le Velò, istituito e portato avanti dal senatore Riccardo Nencini, giunto alla 22^ edizione, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta alla Fattoria Il Palagio a Scarperia, ospiti di Leonardo Manzani.

di Gina Nesti

PISTOIA- Grande festa sociale di fine anno per l’Asd Motociclisti Pistoiesi che si sono riuniti al ristorante “Gli Amici di Malù” per festeggiare i 35 anni di attività.

VAIANO (PO) - Secondo importante acquisto del team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano in vista della stagione agonistica 2019. L’U.C.I. Women’s Team toscano, che fa capo al vulcanico presidente Stefano Giugni, ha ingaggiato la talentuosa atleta toscana Gemma Sernissi, che debutterà nella massima categoria dopo un’ottima annata tra le junior.

Sabato, 08 Dicembre 2018 12:22

Fanini, la fabbrica dei campioni

LUCCA - Chiamatela fabbrica dei campioni. Perchè nel corso degli anni ha tenuto a battesimo, agonistico, atleti che poi sono esplosi, magari altrove, ma cominciando a pedalare da Lunata.

Giovedì, 06 Dicembre 2018 16:10

Le gare dilettanti in Toscana

FIRENZE - Sono state 50 le gare per i dilettanti élite e under 23 svoltesi nel 2018 in Toscana.

VAIANO (PO)- Primo entusiasmante colpo di mercato per il rinnovato team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano, che si appresta a vivere un’altra importante stagione agonistica sulle strade del grande ciclismo in rosa. L’U.C.I. Women’s Team toscano, in vista dell’annata 2019, si è assicurato le prestazioni di Sofia Beggin, senza dubbio uno dei migliori talenti del ciclismo azzurro.

Martedì, 27 Novembre 2018 12:33

Al lavoro gli organizzatori del Gp di Larciano

LARCIANO (PT).- Scattata ufficialmente l’organizzazione del Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano professionisti del prossimo anno, in calendario per domenica 10 marzo 2019.

di Antonio Mannori

PONTENUOVO DI CALENZANO (FI).- Tanto ciclismo ma anche un po’ di calcio per il 45° Giglio D’Oro, premio destinato ogni anno al miglior corridore professionista italiano.

SEDONI 300x425banner