Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

FIRENZE - In arrivo un nuovo impegnativo blocco di corse per i ragazzi bianco-blu con eventi sparsi in varie località d’Italia.

LUCCA - Giro d'Italia positivo (e secondo previsione) per la “Michela Fanini” che ha piazzato la fuoriclasse ucraina Evgenija Vysotska al 20esimo posto della classifica generale, appena dietro i mostri sacri del ciclismo internazionale.

FIRENZE - Iniziando dalla vittoria, la prima stagionale dopo una lunga serie d’importanti piazzamenti, per Giacomo Garavaglia che in solitaria (foto sopra), ha fatto sua la 74° Coppa Giulio Burci in Toscana.

FIRENZE - Ottima prestazione di squadra nella 1° tappa del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, al termine di un’impegnativa frazione da Rhemes Saint Georges a Rhemes Notre Dame di 158km e con arrivo in salita.

Mercoledì, 11 Luglio 2018 14:21

Vinci ha richiesto il Giro d’Italia 2019

di Antonio Mannori

VINCI (FI).- Il Giro d’Italia del prossimo anno potrebbe interessare da vicino Vinci, la Città di Leonardo, in occasione dei 500 anni dalla morte del Genio avvenuta nel 1519.

Martedì, 10 Luglio 2018 09:36

Tour de France, cronosquadre a Bmc

La Bmc, con il tempo di 38'46"20, alla media di 54,800 km/h, ha vinto la ha vinto la cronosquadre disputata sulle strade di Cholet, lunga 35,5 chilometri e valida come 3/a tappa del 105/o Tour de France di ciclismo.

LUCCA - Ivano Fanini, patron del team ciclistico Amore e Vita - Prodir, chiecde all'Uci (Unione ciclistica internazionale) l'apertura di un'inchiesta immediata dopo le dichiarazioni fatte dal corridore olandese della Sky Dylan Van Baarle alla radio nazionale del suo paese.

BACCHERETO(PO) -Il 63° Giro del Montalbano con partenza ed arrivo a Bacchereto, su di un tracciato diverso rispetto agli ultimi anni, è stato vinto dal ventunenne comasco di Erba, Ottavio Dotti della Petroli Firenze Hopplà Maserati, società che ha occupato l’intero podio di arrivo grazie al secondo posto del pistoiese Colonna ed al terzo di Scaroni.

FIRENZE -Grande prestazione di squadra per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà che al Giro del Montalbano in Toscana, ha sbaragliato la concorrenza conquistando una fantastica tripletta.

LUCCA - Le provette delle analisi antidoping vengono conservate e possono essere retroattive. Si possono scoprire prodotti vietati anche a distanza di anni".

VILLABASSA- Sabato 7 luglio, al  via della 24esima Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Val Pusteria, ci sarà anche Cadel Evans.

SIBIU- Se la prima volta di solito non si scorda mai, speriamo che quella in Romania sia davvero memorabile e fruttuosa in termini di risultati.

FIRENZE - Si inizia Venerdì 6 Luglio con il Campionato Italiano Cronometro individuale per la categoria Under 23 a Trento.

Mercoledì, 04 Luglio 2018 16:17

Cambia percorso la 72^ Firenze-Mare

FIRENZE– E’ l’unica gara per dilettanti che parte alle 7,30 del mattino, che ha un tracciato superiore ai 180 chilometri, ed un percorso suggestivo e affascinante, ricco di colori e di profumi, attraverso la piana pistoiese, la Valdinievole, la Montagna Pistoiese e la Valle del Serchio, la Lucchesia e la Versilia.

Mercoledì, 04 Luglio 2018 15:36

Grande attesa per il “Giro Rosa Uci"

VAIANO - La grande attesa è finita! Il team Aromitalia - Vaiano si appresta a vivere la grande avventura del “Giro Rosa”, la più lunga e prestigiosa gara a tappe del panorama ciclistico internazionale, inserita tra le prove dell’U.C.I. Women’s World Tour 2018.

Martedì, 03 Luglio 2018 16:06

Michela Fanini: c'è da onorare la maglia

LUCCA - Sarà difficile (se non impossibile) eguagliare l’impresa di Michela Fanini che nel 1994, a soli 21 anni, pochi mesi prima della prematura scomparsa, si aggiudicò con grande autorità il Giro d’Italia.

LUCCA - Sarà una “Conceria Zabri Fanini” da battaglia quella che sta per gettarsi nella suggestiva avventura chiamata Giro d'Italia Rosa (6-15 luglio).

VAIANO (PO) - Storico “triplete” completato da parte di Lija Laizane in Lettonia. La forte portacolori del team Aromitalia - Vaiano, infatti, ha conquistato la medaglia d’oro al campionato nazionale su strada, dopo aver dominato le prove con in palio i titoli di campionessa nazionale contro il tempo e nella specialità della MTB Marathon.

FIRENZE - In merito alle recenti dichiarazioni del presidente della Unicash Cipriani & Gestri, che ha dichiarato che la società pratese dopo 60 anni di attività lascerà la Toscana nel 2019 in polemica con il Comitato Regionale, arriva la replica da parte del presidente dello stesso Comitato, Giacomo Bacci.

LUCCA - “Trosino e Gabburo stanno pedalando forte – spiega il d.s. Frassi – cercheranno di attaccare, di essere protagonisti.

SEDONI 300x425banner