Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

Domenica, 20 Gennaio 2019 19:19

Le gare allievi in Toscana

di Antonio Mannori

FIRENZE.- Sarà la provincia di Siena la grande protagonista della stagione 2019 allievi

MONTECCHIO VESPONI(AR).- Nella località dove sorge il ciclodromo intitolato a Giovanni Battista Schiatti non distante da Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo, è andata in scena la manifestazione di ciclocross, penultima prova dello speciale Trofeo Tosco Umbro che si concluderà domenica 27 gennaio a Bibbiena.

PRATO - Tre le gradite novità in occasione della cerimonia di presentazione della squadra ciclistica pratese-cinese élite under 23, Hato Green-Cipriani & Gestri, svoltasi oggi pomeriggio presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Prato.

Sabato, 19 Gennaio 2019 09:07

Luigi Sun un cinese che ama lavoro e sport

di Antonio Mannori

PRATO - Luigi Sun, 61 anni, imprenditore cinese della provincia dello Zhejiang ma da oltre 50 anni in Italia, estroso e dinamico, quanto orgoglioso del suo Kathay Market, mille metri quadri e 10mila prodotti in vendita a Milano, titolare della Uniontrade azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di cibo etnico con sede a Peschiera Borromeo (MI).

In attesa del debutto stagionale fissato il 23 febbraio con la Firenze-Empoli (a proposito ritrovo e partenza ufficiosa per la classica di apertura da Piazzale Michelangelo e via ufficiale all’ingresso in Tavarnuzze in direzione Falciani) il nuovo Team Malmantile, ha presentato la maglia con la quale scenderanno in gara i 9 dilettanti tesserati.

Martedì, 08 Gennaio 2019 12:21

Hato Green Tea Beer il team pratese-cinese

SAN GIUSTO DI PRATO - Curiosità, interesse ed attesa in campo ciclistico, per quella che è la novità assoluta della prossima stagione dilettanti che si aprirà in Toscana il prossimo 23 febbraio con la Firenze-Empoli.

Martedì, 08 Gennaio 2019 11:59

San Miniato S.Croce salto di qualità nel 2019

SAN MINIATO (PI) - L’accordo siglato di recente con il gruppo Stabbia Ciclismo (da questa società sono confluiti in quella pisana esordienti e giovanissimi), ha fatto aumentare in maniera considerevole l’organico per la prossima stagione. La società samminiatese presieduta da Franco Biagini può infatti contare ad oggi su ben 38 atleti, ai quali si aggiungono alcuni cicloamatori.

Domenica, 30 Dicembre 2018 17:35

Assegnati a S.Croce s.arno i titoli toscani

S.CROCE SULL’ARNO (PI)- Nei pressi dei giardini comunali di Lungarno Tripoli e lungo l’argine destro e la golena del fiume Arno, si è tenuto nell’ultima domenica dell’anno che se ne va, il Campionato Toscano di ciclocross (116 gli iscritti, 104 quelli che complessivamente hanno preso parte a questo Trofeo Cross Cuoio e Pelli)) con l’assegnazione di una ventina di titoli in palio.

Giovedì, 27 Dicembre 2018 17:40

L’omaggio del Team Franco Ballerini a Tommy

di Antonio Mannori

RUFINA (FI).- Bel gesto della formazione giovanile del Team Franco Ballerini questa mattina in Valdisieve in provincia di Firenze.

Domenica, 23 Dicembre 2018 09:46

Grande festa per il ciclismo toscano a Prato

di Antonio Mannori

PRATO - Il ciclismo toscano ha festeggiato e premiato nella bella sede dell’Auditorium della Camera di Commercio di Prato, i protagonisti di una stagione di alto livello, resa fantastica dalla pratese Vittoria Guazzini (tre ori mondiali e cinque europei conquistati) che ha contribuito a fare dell’Italia il Paese con più medaglie in Europa nella stagione 2018.

VAIANO- E’ Carmela Cipriani il prezioso “dono di Natale” che il team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano ha voluto regalarsi in vista della prossima stagione agonistica.

PRATO- La straordinaria stagione 2018 del ciclismo toscano sarà festeggiata sabato prossimo con inizio alle 15,30, nell’accogliente e splendido Auditorium della Camera di Commercio di Prato in via Pelagatti.

di Antonio Mannori

MONTIGNOSO (MS).- Per il terzo anno consecutivo torna il ciclocross in provincia di Massa Carrara con la terza edizione del Trofeo Cittadella dello Sport.

di Antonio Mannori

STABBIA (FI).- Un’altra novità nel ciclismo toscano per la prossima stagione. Nel corso di una serata per festeggiare l’annata trascorsa, siglata ufficialmente l’unione tra il G.S. Stabbia (45 anni nel ciclismo) e la San Miniato-S.Croce sull’Arno.

CALENZANO (FI) -  Quest’anno rispettando il criterio della rotazione, la festa di premiazione della “Challenge Rosa 2018”, si svolgerà in Toscana, sabato prossimo 15 dicembre con inizio alle ore 17,30, presso la sala Meeting dell’Hotel First a Calenzano (FI) a 200 metri dall’uscita del casello autostradale A1.

MONTECATINI TERME (PT).- Anche nel 2019 il Giro d’Italia dilettanti riservato agli Under 23, costituirà una degli avvenimenti internazionali più importanti per la categoria.

di Antonio Mannori

PONTEDERA - Si è svolta presso la Polisportiva Bellaria di Pontedera, la cena di chiusura della stagione sportiva 2018 della giovane società “Una Bici X Tutti”.

Domenica, 09 Dicembre 2018 17:27

Per la Fosco Bessi stagione da incorniciare

CALENZANO (FI) - La pista, ospiti le brillanti protagoniste Vittoria Guazzini e Giorgia Catarzi, in aggiunta al bravo atleta di casa Tommaso Nencini, e la Nazionale Italiana con i suoi tecnici, Marco Villa e Rino De Candido, al centro della tradizionale festa di chiusura dell’annata trascorsa e della presentazione delle squadre per il 2019 della Fosco Bessi di Calenzano che ha appena tagliato il traguardo dei 70 anni di attività.

PIEVE A PRESCIANO (AR).- Una luminosa giornata di sole ha accolto, atleti, dirigenti e sportivi, presenti a Pieve a Presciano nel Comune di Laterina Pergine Valdarno, al 15° Gran Premio La Pieve-Classica degli Olivi, settima prova del Trofeo Tosco-Umbro di ciclocross.

POGGIO A CAIANO (PO) - Serata frizzante, qualcuno l’ha definita goliardica, alla Trattoria di Tramway a Ponte all’Asse a Poggio a Caiano al confine tra le province di Firenze e Prato per parlare di ciclismo.

SEDONI 300x425banner