Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

FUCECCHIO (FI) - Accordo raggiunto da parte dei dirigenti della Pitti Shos Cicli Taddei-Conceria Angelo Mancini capitanati dal presidente Alessandro Testai, in merito alla direzione tecnica della compagine juniores 2019.

PECCIOLI (PI).- La città di Peccioli ampiamente conosciuta in campo ciclistico per la Coppa Sabatini, gara internazionale professionisti che si corre dal 1952, si appresta ad ospitare un importante appuntamento, sabato 17 novembre con inizio alle ore 15, presso il “Centro Incubatore di imprese”.

di Antonio Mannori

CASALGUIDI (PT).- Un’altra festa per i giovanissimi del pedale, questa volta nel ricordo di Franco Ballerini a otto anni dalla sua tragica scomparsa.

LIVORNO - Sabato prossimo a Livorno con inizio alle ore 16 organizzata dal G.S. Montenero e dal Livorno Cycling Team, si svolgerà presso il salone dell’Ente Livornese Scuola Edile in via Piemonte, la cerimonia di premiazione del VII° Memorial Cav. Osvaldo Ferrini, dirigente indimenticabile dello sport livornese e del ciclismo in particolare.

di Antonio Mannori

LIVORNO.- Sabato prossimo a Livorno con inizio alle ore 16 organizzata dal G.S. Montenero e dal Livorno Cycling Team, si svolgerà presso il salone dell’Ente Livornese Scuola Edile in via Piemonte, la cerimonia di premiazione del VII° Memorial Cav. Osvaldo Ferrini, dirigente indimenticabile dello sport livornese e del ciclismo in particolare.

CASA BONELLO(PI)- Presso l’area del ciclodromo di Casa Bonello a La Catena di San Miniato in provincia di Pisa, la quarta ed ultima prova della settima edizione della Challenge fuoristrada riservata ai giovanissimi.

AREZZO- La stagione 2018 è appena terminata ma in seno al Team NPM Chianciano Salute di Arezzo si guarda già alla prossima, con un 2019 che annuncia importanti novità e che novità!

di Antonio Mannori

FIRENZE.- Prima società in Toscana della stagione 2018, la Petroli Firenze Hopplà Maserati con 21 successi conseguiti da èlite e under 23.

LUCCA - Impossibile dimenticarsi di Michela Fanini.

FIRENZE - Il valdarnese Gabriele Benedetti si è laureato il migliore juniores toscano della stagione. Un rendimento costante e continuo quello espresso dall’atleta di Montemarciano, della Work Service Romagnano (la squadra cara ad Andrea Bocelli), bravo anche al mondiale di Innsbruck, che ha chiuso la sua permanenza nella categoria juniores, con l’ultima prodezza a Castiglion Fibocchi dove ha colto per distacco la dodicesima vittoria.

FIRENZE - E’ stato un esordiente del 1° anno, il lucchese Edoardo Cipollini figlio dell’ex corridore Cesare e nipote di Mario “Re Leone”, il migliore in assoluto nella stagione 2018. Con lui ha ingaggiato un bel duello sino dall’inizio della stagione, il massese Alessandro Romeo Zanetti, risultato alla fine il più bravo del 2° anno e finito a 12 punti da Cipollini nella classifica di rendimento.

Martedì, 23 Ottobre 2018 10:52

Il livornese Butteroni il più forte di tutti

FIRENZE- Un brillante protagonista nella categoria allievi grazie a una crescita inattesa.

di Antonio Mannori

CARMIGNANO.- Più di 200 persone hanno preso parte nel teatro del circolo parrocchiale di Carmignano alla “Festa del ciclismo pratese”.

di Antonio Mannori

PRATO.- Festosa cerimonia alla Camera di Commercio di Prato, dove Fabrizio Campaioli ha consegnato ai primi dieci juniores della classifica finale, i premi del Memorial nel ricordo di suo padre Ademaro.

 PONSACCO (PI) -  Due i fatti per certi versi clamorosi nella 66^ Coppa del Mobilio, la classica organizzata dalla Ciclistica Mobilieri Ponsacco che ha chiuso la stagione ciclistica 2018 su strada in Toscana.

di Antonio Mannori

SAN MINIATO (PI).- Dopo la pioggia che accompagnò la prima prova della Challenge Casa Bonello, rassegna fuoristrada per giovanissimi, una splendida giornata di sole ha favorito la presenza dei miniciclisti al secondo dei quattro appuntamenti previsti nel mese di ottobre, tanto che i partenti sono risultati ben 210 di 30 società rispetto ai 174 della gara precedente.

di Antonio Mannori

MONSUMMANO TERME (PT).- Marino Romani morto questa mattina a Monsummano Terme dove risiedeva, era un dirigente “vecchio stampo”.

di Antonio Mannori

CASTIGLION FIBOCCHI (AR).- L’ultimo vincitore della categoria juniores in Toscana nel 2018 è un big della categoria, un giovane di classe e talento, l’azzurro Gabriele Benedetti.

di Antonio Mannori

PORCARI (LU).- Seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta a Montelupo Fiorentino nel mese di maggio per il russo e figlio d’arte Alexander Konychev che si è dimostrato il più forte al termine della kermesse nella zona industriale di Porcari per élite e under 23, organizzata dal Team Franco Ballerini e denominata “Attraverso la Francigena-Gp Industria Commercio Artigianato”.

di Antonio Mannori

RIGUTINO(AR).- Tre gli aspetti che hanno caratterizzato il Giro delle Valli Aretine-Trofeo Butintoro a Rigutino.

SEDONI 300x425banner