Reportsport-ciclismo
 
.

 

.

 

LUCCA - Al cospetto delle migliori formazioni (e atlete...) a livello mondiale, il team di Manuel Fanini, ben guidato dai direttori sportivi Nicola Dini e Gioacchino Garofalo, ha fatto una buona figura piazzando la giovane Carmela Cipriani, appena 22 anni, al 45esimo posto di una classifica generale letteralmente dominata dall'olandese Ammeniek Van Vleuten.

VAIANO (PO),  - Dopo il prestigioso impegno internazionale del “Giro Rosa U.C.I. Women’s World Tour”, una nuova manifestazione sulle strade italiane attende il team Aromitalia - Vaiano. La compagine toscana, presieduta da Stefano Giugni, sabato 21 luglio si schiererà ai nastri di partenza della terza edizione del “Memorial Valeria Cappellotto”, gara open in programma a Sarcedo, in provincia di Vicenza.

LERICI - Nel magnifico Golfo dei Poeti a Lerici e più precisamente nel suggestivo scenario del Castello di San Giorgio, grazie alla piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà sabato 21 luglio alle ore 17.30, la cerimonia di presentazione del 43° Giro della Lunigiana, una delle gare a tappe juniores più importanti e prestigiose del calendario mondiale.

PISTOIA - E' arrivato il momento per il team Franco Ballerini - Primigi Store di affrontare la prima corsa a tappe stagionale, la Tre Giorni Orobica che partirà domani con una cronosquadre in quel di Casazza e si concluderà domenica a San Paolo d'Argon.

PISTOIA - Il team Franco Ballerini - Primigi Store conquista un risultato storico salendo sul podio dei Campionati Europei di Brno 2018 con Antonio Tiberi che non ha deluso le attese del CT Rino De Candido piazzandosi al terzo posto della prova a cronometro alle spalle dei belgi Remco Evenepoel e Ilan Van Wilder.

PISTOIA - Due quarti posti consecutivi per il team Franco Ballerini - Primigi Store in quello che è stato un week end denso di gare e appuntamenti per la squadra del TM Marco Cacciamani.

di Antonio Mannori

CEVOLI (PI).- Splendido successo, il quarto stagionale, (la domenica prima si era imposto sempre per distacco a Montemagno in Provincia di Asti) per l’aretino Gabriele Benedetti.

PISTOIA - Ritorno alle corse per il team Franco Ballerini - Primigi Store che, dopo la vittoria di Antonio Tiberi al "Memorial Luciana Cingolani" e il successivo ritiro che ha coinvolto metà squadra in quel di Livigno, sarà impegnato in Toscana, Emilia Romagna e Lussemburgo.

Giovedì, 05 Luglio 2018 18:00

Boschi Sostituisce lo sfortunato Bozicevich

FIRENZE - Domani mattina venerdì le rappresentative toscane esordienti e allievi (maschi e femmine) che sabato e domenica prenderanno parte ai Campionati Italiani giovanili a Comano Terme partiranno in pullman da Calenzano alla volta del Trentino.

Giovedì, 05 Luglio 2018 17:47

La scomparsa di Raffaello Cantini

CAPRAIA FIORENTINA - Il ciclismo toscano continua a perdere dirigenti e appassionati che hanno dato tantissimo a questo sport. L’ultimo in ordine di tempo Raffaello Cantini, che nel ciclismo ha trascorso tantissimi anni.

FIRENZE.- Resi noti dal Comitato Regionale Toscana su indicazione dei rispettivi tecnici regionali responsabili delle categorie esordienti e allievi e della Struttura Tecnica, gli atleti che faranno parte delle rappresentative toscane per i Campionati Italiani in programma domenica prossima 8 luglio a Comano Terme.

RIGUTINO DI AREZZO.- E’ stata un’edizione travagliata e soprattutto una “partenza difficile e movimentata“ per il 59° Giro delle Valli Aretine-Gp Rosini Impianti, gara nazionale per élite e under 23 con partenza da Rigutino di Arezzo e conclusione in salita nel Parco Rigutinelli fino al traguardo di Monte Lignano.

FABBRICA DI PECCIOLI - Un appuntamento tradizionale nella prima domenica di luglio a Fabbrica di Peccioli, il XXI° Trofeo San Rocco per juniores, allestito dagli appassionati dirigenti del gruppo sportivo Amici del Pedale con il presidente Alessandro Bacciarelli, Gabriele Bellagotti e Alessandro Pazzagli.

di Antonio Mannori

CASTELFIORENTINO.- Due dei favoriti della rassegna, Edoardo Cipollini tredicenne lucchese della Montecarlo Pizzeria La Rusticanella, e Federico Savino, 14 anni, di Migliarino Pisano della Coltano Grube hanno vinto sulle strade della Valdelsa il campionato toscano esordienti primo e secondo anno a sette giorni dalla prova tricolore che si correrà domenica mattina a Comano Terme in Trentino.

MALMANTILE (FI)- Un campionato toscano Under 23 per pochi, e sicuramente più di un motivo per riflettere sul fatto di soli 85 atleti iscritti, 63 partenti e 15 arrivati.

PISTOIA - Premi speciali per le cicliste che parteciperanno al Giro della Toscana internazionale, in programma agli inizia di settembre.  

SAN GIUSTO DI PRATO - I rapporti tra la società Unicash Cipriani & Gestri Due C di San Giusto di Prato ed il Comitato Regionale Toscana di ciclismo, già non buoni lo scorso anno, hanno ora raggiunto il punto di non ritorno, con le decisioni assunte dalla società di via Cava

SANTA CROCE SULL’ARNO (PI).- I dirigenti dell’Unione Ciclistica S.Croce sull’Arno si erano presi un paio di settimane prima di decidere ufficialmente se organizzare o meno il Campionato Italiano a cronometro juniores alla data di sabato 28 luglio.

CIAMPINO - E' stata una domenica indimenticabile per Antonio Tiberi che si è fatto un ottimo regalo di compleanno vincendo il "Memorial Luciana Cingolani", corsa Nazionale che si è svolta a Ciampino, proprio nel giorno in cui ha compiuto 17 anni.

MATASSINO (AR).- Quando sei indicato da tutti come il favorito principale della gara, e quindi tutti hanno gli occhi puntati su di te, ed alla fine riesce a battere tutti, significa essere il più forte in senso assoluto, senza se e senza ma.

SEDONI 300x425banner